Workshop con Victoria Ivanova danza Gipsy
Victoria Ivanova artista siberiana affermata internazionalmente.
Danzatrice, coreografa, insegnante di danza Duende e Gipsy Duende.
Victoria é un artista che porta la sua arte nel mondo, trasmettendo alle persone la felicità, la magia, l’amore per la vita, per la danza e per se stessi.
DANZA DUENDE è un allenamento applicabile a linguaggi corporei diversi (ad esempio Danza Orientale, Gipsy e Giri) che ci permette di trovare nella nostra mente le fonti della forma e di scoprire il nostro potenziale intrinseco per lavorare su tutti gli aspetti della nostra vita.
È la ricerca dell’autenticità nel movimento e nell’espressione personale per portare la vita nella danza e danza nella vita.
Il training Danza Duende è inteso sopratutto a sviluppare il coraggio e l abilità di improvvisare, creare forme, accrescere le nostre percezioni di spazio e l’intuizione, adattarsi ai cambiamenti rapidamente, l’abilità di comunicare e la flessibilità e la generosità nel collaborare.
La Danza Duende propone di lavorare su se stessi, con un attitudine etica e gioiosa nella trasmissione dell’arte.
DANZA GIPSY DUENDE è nata da uno studio sull’essenza delle danze gitane e il modo migliore per trasmettere e insegnare un’arte che richiede un coinvolgimento totale, ballando principalmente con il cuore e non solo con il corpo, e cercando di preservare nel suo insegnamento la sua natura libera e selvaggia. Questa ricerca ha portato naturalmente alla riflessione sull’autenticità dell’espressione e alla conclusione che una persona non diventa autentica ma si lascia autenticare.
È un metodo di insegnamento della danza in cui la forma, o tecnica, se si preferisce, è usata principalmente come strumento e non come fine a se stessa. Uno strumento per tornare alla freschezza e alla sincerità del gesto, proprio come un bambino o un anziano può dimostrare quando balla, coltivando la sensibilità, l’improvvisazione e il senso dell’umorismo.
Oltre alla postura, ai ritmi, alla tecnica e alla velocità, lavoriamo a fondo sull’espressione e l’interpretazione di passi, sequenze e movimenti di gruppi, utilizzando accessori (scialli, gonne). Stiamo cercando modi per costruire una danza che nasce dalla disperazione trasformandola in una generosa offerta di gioia e celebrazione del momento, grazie alla magia del Duende. Un viaggio attraverso il mondo, il tempo, se stessi, unendo corpo e anima.
WORKSHOP (a data da destinarsi)
Durante il seminario si lavorerà anche su una piccola performance da integrare nello spettacolo che seguirà il workshop.
PRESSO ZOO CONTENITORI CULTURALI Via Dietro Duomo int. 14 / 1 a Padova
Il luogo è raggiungibile a piedi essendo zona ZTL, ma ci sono parcheggi vicini (10min a piedi).
Per info e prenotazione i nostri contatti
Add Comment